L’APE REGINA

Ristorante

Piovra e carciofi

Il nostro staff, partendo dalla grande tradizione gastronomica, propone piatti innovativi, reinventati negli abbinamenti e nei procedimenti di preparazione, sempre utilizzando materie prime di altissima qualità.

I menù variano periodicamente in modo da fornire un ricco ventaglio di prodotti che assecondi le disponibilità stagionali; cerchiamo, inoltre, di rispettare la stagionalità del pescato e scegliamo i nostri fornitori tra aziende che siano il più possibile certificate e sostenibili.

I piatti vengono preparati al momento per mantenerne intatti profumi e sapori. Tutte le nostre paste, il pane, i grissini e i dessert sono fatti a mano nella nostra cucina.

Lo Chef

Dopo la scuola alberghiera e diverse esperienze in vari ristoranti, il nostro chef Marco Magrì incontra il mondo dell’alta cucina nel ristorante dell’albergo Casa del Mar (Portovecchio, Corsica) dove lavora come chef de partie con Davide Bisetto (** Michelin). Tornato in Italia, entra a far parte della brigata del Ristorante Gualtiero Marchesi (Erbusco, Brescia), affiancando, sempre come chef de partie, il grande chef italiano e la sua brigata. Successivamente coprirà il ruolo di sous chef presso il Ristorante Enoteca Henry di Viareggio (* Michelin).
Con il bagaglio di queste esperienze, Marco decide di lanciarsi nell’avventura L’Ape Regina per iniziare a proporre le sue creazioni. Lo chef e il suo staff vi danno il benvenuto e sono pronti ad offrivi un intenso viaggio nel gusto.

  • Entrare al Ristorante L’Ape Regina significa immergersi in un’atmosfera elegante e raffinata, in una sala raccolta e luminosa.